Il nome proprio Chloe' è di origine greca e significa "fiorente", "germoglio" o anche "giovane vegetazione". Deriva infatti dal termine greco antiguo χλωή (chloè), che indica il verde tenero delle foglie o dei germogli primaverili.
L'origine del nome Chloe' affonda le sue radici nella mitologia greca, in particolare nella figura di Chloris, una ninfa della primavera. Chloris era la personificazione della bellezza e dell'abbondanza della natura in primavera e veniva spesso rappresentata con i capelli verde chiaro come gli alberi e i prati.
Il nome Chloe' è stato utilizzato fin dall'antichità, ma ha conosciuto un notevole aumento di popolarità nel corso del XIX secolo. Oggi è considerato uno dei nomi femminili più belli e originali della cultura occidentale.
In Italia, Chloe' è ancora relativamente raro come nome proprio di persona, anche se sta pian piano guadagnando consensi tra i genitori che cercano un nome di origine classica ma al tempo stesso moderno ed originale per la loro figlia.
Il nome Chloe' Sanem è comparso solo una volta tra i nomi dati ai bambini nati in Italia nel 2022, il che significa che è stato dato a un solo neonato durante quell'anno. In generale, l'uso di questo nome non sembra essere molto comune in Italia, poiché solo una persona su oltre 500.000 nascite totali nell'intero paese ha ricevuto il nome Chloe' Sanem nel corso dell'anno 2022.